mercoledì 7 gennaio 2009

Il corsaro nero.

Scusate se ho trascurato questo blog per un po' di tempo; comunque l'argomento di cui vorrei parlarvi oggi è su un libro che ho letto e che mi è piaciuto molto, si intitola " Il corsaro nero", l'autore è Emilio Salgari.

Storia:

Questo libro parla di un corsaro che ha due fratelli detti il rosso e verde, questi sono stati uccisi da un amico rivelatosi traditore di nome Wan Guld.Naturalmente si dichiararono acerrimi nemici e giurarono di uccidere ognuno la famiglia dell'altro. Il corsaro nero ha scoperto che Wan Guld si rifugia a Maracaybo, allora attacca la città ma il nemico gli sfugge. Intanto il corsaro si è innamorato di una giovane fiamminga con cui avrà una storia di amore. Il protagonista lo inseguì ma egli, molto astuto, facendogli un'imboscata lo catturò; il corsaro però riuscì a fuggire e chiamò rinforzi, così batté tutta la flotta di Wan guld ma gli sfuggì nuovamente. Una spiacevole notizia lo attendeva: la giovane fiamminga di cui si era innamorato è la figlia di Wan Guld ed il corsaro nero aveva giurato di sterminare tutti i familiari del suo nemico pertanto abbandona su di una scialuppa la giovane fiamminga priva di provviste.

Opinione:


Inizialmente questo libro non mi piaceva affatto e lo reputavo noioso, ma con l'andare avanti della narrazione mi sentivo sempre più coinvolto infatti mi ha fatto provare vere emozioni, oltre al contenuto del libro mi ha affascinato molto anche il modo in cui l'autore è riuscito a esporre il racconto; la lettura è stata molto rilassante.
Una cosa però di questo libro non mi è piaciuta: il finale, non è stato di mio gradimento perché la storia non ha avuto un fine infatti il racconto termina che il corsaro sta dando ancora la caccia a Wan Guld.
Nonostante ciò vi consiglio a tutti di leggerlo, spero die essere stato abbastanza chiaro e vi auguro buon anno 2009!!

Auguri a tutti!!!!!

Nessun commento: